Via di Saponara, 711
00125 Roma
Orari:
Lunedì-sabato: ore 7.00-19.30
Domenica e Festivi: 8.00-13.30
ORARIO CONTINUATO
Domanda: Vorrei sostituire la mia caldaia...
La caldaia a condensazione
"Vorrei sostituire la mia caldaia. Tutti parlano di quella a condensazione ma non riesco mai a capirne il funzionamento e i vantaggi".
B.Francesco
"Una caldaia a condensazione ci permette di avere alti rendimenti con un notevole risparmio di costi. ECCONE SPIEGATO IL PERCHE’: Le caldaie vengono suddivise in quattro classi, in base alla loro efficienza energetica. Possono avere 1, 2, 3 o 4 stelle rispetto al loro rendimento.
Le caldaie a premiscelazione e le caldaie a condensazione sono quelle ad alto rendimento (4 stelle): oltre il 90 %.
Le caldaie tradizionali hanno in media un rendimento che si aggira intorno all’85% nei periodi freddi con una dispersione del 15%. Quindi il primo punto da tenere in considerazione: maggiore è il rendimento della caldaia maggiore è il risparmio del combustibile, risparmio che poi si traduce in risparmio energetico ed economico.
Le caldaie a condensazione sono quelle che oggi offrono la tecnologia più avanzata perché permettono di recuperare il calore contenuto nei gas di scarico. Infatti prima di essere espulsi all’esterno tali gas sono costretti ad attraversare un processo che permette di recuperare il 16% dell’energia ottenendo rendimenti superiori al 100%.
Inoltre in un’abitazione, dov’è istallata una caldaia tradizionale da 30 kw, è possibile la sostituzione con una a condensazione di potenza inferiore (da 25 kw) con quindi una diminuzione dei consumi del 15%. Se poi completiamo il tutto con dei pannelli solari è possibile ottenere un risparmio totale intorno al 60%!". (Il tecnico)
Aspettiamo le vostre lettere e ci proponiamo di rispondere a tutte!
Scrivete a:
assistenzaclienti@ediland.net
Aspettiamo le Vostre domande