Via di Saponara, 711
00125 Roma
Orari:
Lunedì-sabato: ore 7.00-19.30
Domenica e Festivi: 8.00-13.30
ORARIO CONTINUATO
IMPIANTI PER ABITAZIONI ( tipico 3 kW)
Ai fini di un calcolo economico, si considera che per il consumo di elettricità di una famiglia media in Italia la potenza di un impianto fotovoltaico adatto a tale consumo è di 3 kilowatt. Un impianto con 3 kW di potenza produrrà in un anno l'energia (kilowattora) che una famiglia consuma durante tale lasso di tempo. Un impianto solare parzialmente integrato su una falda di tetto ben esposta al sole, ideale l'esposizione a sud, occuperebbe una superficie di 24 metri quadri. Il prezzo chiavi in mano di un impianto fotovoltaico standard da 3 kWp è di circa 21.000 € (IVA inclusa).
SOGGETTI BENEFICIARI:
Possono beneficiare le persone fisiche proprietari d' immobili con il proprio contatore d'energia o inquilini con autorizzazione del proprietario, oltre ai condomìni, società di capitale, ecc.
TARIFFE RICONOSCIUTE:
Le tariffe riconosciute agli impianti in esercizio ai sensi del decreto 19 febbraio 2007 - variabili in funzione della classe di potenza degli impianti e del livello d'integrazione architettonica- sono indicate nella tabella seguente: (tariffe valide per chi fa l’impianto nel 2009)
Oltre al vantaggio della tariffa incentivante che viene corrisposta per il totale d'energia GENERATA dal impianto FV (TUTTA, anche se parte di essa viene consumata in proprio), per gli impianti fino a 20 kW si può usufruire dello scambio sul posto, che vuol dire che si può consumare tutta l'energia prodotta e immettere in rete, l'eccedenza. L'eccedenza messa in rete andrà a conguaglio con l'energia che attingo dal produttore (ENEL, ACEA, ecc.), per esempio durante la notte in cui l'impianto solare è improduttivo.
Per ulteriori informazioni veniteci a trovare!